Scuola dell’infanzia – Plesso Arcobaleno

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo A. Amore

Descrizione

La scuola dell’infanzia Arcobaleno si trova nella sede principale dell’Istituto, ha l’ingresso in via A. Volta.

Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino con un’area ludica attrezzata e un orto didattico che consente ai bambini di giocare e di socializzare e di prendersi cura della natura in maniera libera e spontanea.

Lo spazio interno si compone di un ampio androne dove si affacciano 5 aule didattiche e un laboratorio artistico.

Nel corridoio a fianco l’androne vi è una biblioteca con più di 300 libri per l’infanzia, inoltre vi è una piccola stanza utilizzata come laboratorio per le attività a piccoli gruppi e infine vi è la palestra utilizzata anche dai nostri bambini.

Al piano terra collegato con una rampa di scale si trovano altre 2 sezioni e l’anfiteatro che viene utilizzato per accogliere e organizzare assemblee con i genitori, feste, attività teatrali.

Tutte le 7 sezioni ampie e soleggiate sono dotate di computer e collegamento a Internet.

Gli spazi interni ed esterni che la scuola offre, sono predisposti per rispondere ai bisogni di accoglienza, serenità, movimento, sicurezza, stimolo alla curiosità e all’apprendimento.

Scuola dell'infanzia - Plesso Arcobaleno

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo