Ha avuto avvio il progetto #AmoreXlosport organizzato per le classi della scuola secondaria di primo grado, corso a tempo prolungato con indirizzo sportivo, dell’IC. A. Amore in collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezione di Pozzallo. Le lezioni di vela saranno uno dei momenti previsti dal progetto, che proseguirà con lezioni di nuoto, di Surf da onda e Windsurf. L’ Ammiraglio Gabriele Botrugno, Direttore Generale della Lega Navale Italiana, assieme al Dott. Ing. Luigi Tussellino, Presidente Lega Navale sezione di Pozzallo, hanno porto un saluto agli alunni coinvolti nell’iniziativa, sottolineando loro “l’importanza della sinergia scuola e lega per la salvaguardia del mare… ben vengano tutte queste iniziative che servono a farvi crescere meglio e a maturare una sensibilità verso il rispetto e la salvaguardia del mare, che è un bene di tutti ma una responsabilità di ognuno”. La sinergia tra Lega e IC A. Amore continuerà con un altro progetto, inerente i Cambiamenti climatici e l’incidenza che il comportamento dell’uomo ha rispetto a tale problematica, che attualmente è al centro di molti studi di settore. Ai nostri ragazzi, ai docenti e agli esperti coinvolti in tale iniziativa non resta che augurare…..Buon vento!

#ioleggoperchè 2022
CSIRT MI identificazione rischi